04 Dicembre 2020

RSA COVID FREE: LE NOSTRE REGOLE A TUTELA DELLA SALUTE

La Rsa Paolo Beccaria è covid free. Nessun contagio, infatti, si è manifestato nella struttura durante la seconda ondata di diffusione virale grazie all’adozione distringenti protocolli di sicurezza che si applicano alle attività degli operatorie interessano la quotidianità dei pazienti.

Queste le misure obbligatorie, adottate dal personale sociosanitario e dal personaleimpiegato nei servizi:

- Obbligo per tutto il personale di indossare i dispositivi di protezione individuale (mascherine,camici, cuffie, guanti e calzari).

- Sostituzione periodica, anche più volte al giorno, delle mascherine e di tutti gli altri dispositivi di protezione;

- Obbligo di seguire programmi di formazione specifici sull’uso corretto dei dpi, sulle procedure di vestizione e svestizione, su tutte le altre norme per limitare la diffusione virale; 

- Sanificazione costante di tutti gli ambienti con i prodotti individuati dalle normative;

- Obbligo di garantire la distanza di sicurezza tra i pazienti durante le attività laboratoriali e duranteogni altra attività;·

- Scrupolosa cura dell’igienepersonale dei pazienti e maggiore attenzione alla sanificazione delle mani ognivolta che se ne manifesti la necessità, ad esempio: dopo le attività laboratoriali,prima e dopo i pasti etc.

- Rimodulazione delle relazionicon i parenti degli ospiti, garantendo videochiamate anche quotidiane, insostituzione delle visite in presenza.

L’impegno degli operatori Nuova Sair nonresta confinato agli obblighi imposti dalla Direzione della Rsa. Ciascun operatore è consapevole dell’importanza di mantenere alta la guardia anche nella propria vita privata, adottando scrupolosamente tutte le misure previste per limitare il rischio di diffusione virale a tutela della propria e dell’altrui salute.       


Sideranet.it